Con Centro Cash e Retex il Cash & Carry digitalizza la piccola Ristorazione - CentroCash

Con Centro Cash e Retex il Cash & Carry digitalizza la piccola Ristorazione

Luglio 20, 2021

I due player alleati per aiutare le realtà dell’HORECA in Sardegna a sviluppare l’e-commerce per la vendita e l’asporto.

Questi mesi hanno insegnato al comparto HORECA e, soprattutto, alle realtà più piccole della ristorazione l’importanza di infrastrutture digitali adeguate per sopravvivere al difficile momento economico imposto dal lockdown. Per andare incontro a questo bisogno dei ristoranti evitando loro impegnativi investimenti in servizi e piattaforme, Retex ha ideato la piattaforma Iconic SR –Single Restaurant- per la digitalizzazione del menù, la vendita online e l’asporto. La Società, esperta di innovazione e trasformazione digitale del retail, ha messo a punto questa iniziativa che Centro Cash, azienda sarda di riferimento nel canale Cash & Carry, ha inserito tra i servizi disponibili nel portfolio della propria squadra di Consulenti Clienti.

“Crediamo fortemente nella centralità di Centro Cash a supporto dei propri clienti HORECA – afferma Giorgio Annis, Amministratore Delegato di Centro Cash – nel percorso di trasformazione digitale che sta diventando un vero imperativo. Per questo motivo, abbiamo lanciato un progetto, in partnership con Retex, per agevolare l’accesso alle vendite online da parte di tutti i nostri clienti ristoratori. E lo abbiamo fatto fornendo la piattaforma digitale Iconic Single Restaurant che non solo dà la possibilità di creare in soli 3 giorni un e-commerce vero e proprio ma permette anche di ingaggiare il cliente direttamente dai social network come Instagram e Facebook, di inviare promozioni dedicate e di gestire tutto con grande facilità anche dallo smartphone.”

Il core della soluzione Iconic SR è la semplicità dell’ambiente e-commerce, che aiuta i ristoratori a promuovere, vendere e consegnare i loro prodotti online senza utilizzare piattaforme terze oppure investire risorse in soluzioni personalizzate. Grazie all’accordo siglato con Retex e al supporto tecnologico del suo team, Centro Cash mette a disposizione dei suoi clienti una soluzione intuitiva e completa che, inoltre, si integra facilmente con le pagine social del ristorante e permette di gestire gli ordini da qualunque dispositivo tramite una schermata di controllo dedicata. il sistema Iconic-SR permette anche di integrare e gestire più punti vendita, definire in modo semplice cataloghi multi prodotto, ospitare diversi sistemi di pagamento e gestire promozioni mirate per i clienti.

“È stato un progetto ideato in piena pandemia – afferma Luca Venturoli, Managing partner Food&Beverage di Retex – e abbiamo trovato in Centro Cash un partner che ha capito subito la potenzialità commerciale e di posizionamento di un progetto come questo: il C&C può diventare sempre di più un fornitore non solo di merci, ma anche di servizi a valore aggiunto per i propri clienti. La nostra piattaforma Iconic Single Restaurant ha le caratteristiche perfette per abilitare i ristoratori alla creazione in tempi rapidissimi di un e-commerce che vive nativamente anche all’interno dell’ecosistema dei social network, creando così un canale aggiuntivo di vendita per il ristorante che ormai è diventato imprescindibile nella percezione del cliente finale.”

CENTRO CASH
Centro Cash nasce come realtà distributiva, inizialmente nella provincia di Oristano, diventando in breve tempo un player strategico nel mercato regionale, con le aperture delle unità commerciali di Olbia, Nuoro e Cagliari.
Oggi l’insegna gestisce un parco clienti fidelizzato, in continua crescita, composto da oltre quattordicimila aziende e professionisti. L’assortimento, ampio e profondo con oltre 15.000 referenze, offre una segmentazione completa per mondi, formati, brand e fasce prezzo che coprono ogni esigenza dei nostri diversi target commerciali.

Gruppo Retex
Fondato a Milano nel 2010, il Gruppo Retex promuove l’innovazione tecnologica e organizzativa del retail con soluzioni e servizi all’avanguardia per lo store fisico e digitale. Avvalendosi delle competenze e della lunga esperienza acquisita, Retex trasforma le esigenze dei retailer in vantaggio competitivo, promuovendo e guidando l’innovazione tecnologica e di processo. Retex ha headquarter a Milano, 7 sedi su territorio nazionale, una sede a Londra e una in Cina, a Shanghai. Partner ufficiale di WeChat in Europa, Retex aiuta inoltre i brand occidentali nella promozione del proprio business nel mercato cinese con la corretta profilazione del target, la gestione della comunicazione, la mediazione culturale, la pianificazione pubblicitaria, la realizzazione di customer experience fortemente personalizzate.